Al Biografilm Festival la fine del sogno americano

Monica Straniero (May 06, 2022)
  • Intervista a Emanuele Mengotti, regista di Red Sky at Night
Intervista al regista di red Sky at Night di Emanuele Mengotti

Las Vegas è il campo di battaglia perfetto per dimostrare che il sogno americano esiste ancora. Tre personaggi cercano di vivere il loro sogno in un momento delicato della storia americana. Mike, medico, affronta la minaccia della crisi sanitaria; Mindy, ex attrice di film di serie B, è in lizza per diventare la candidata del Partito repubblicano; Steve, damerino che vive nei pressi delle fognature sotto il livello stradale, è terrorizzato dal rischio delle incombenti piogge. Questi personaggi incarnano lo spirito americano del bisogno di libertà, autoaffermazione e coraggio: niente e nessuno può distoglierli dai loro obiettivi.

Rosso di sera – Red Sky at Night, diretto da Mengotti con la fotografia di Tomaselli, è il secondo capitolo di un percorso chiarissimo alla ricerca del sogno americano a tutti i costi, della corsa all’oro quasi fine a se stessa e in molti casi dannosa per chi la intraprende.

Il regista italo americano ha diretto il documentario West of Babylonia (2020). Rosso di sera è stato presentato al Biografilm festival di Bologna il 15 giugno.

Comments:

i-Italy

Facebook

Google+