Il Design italiano è POP

L. A. (May 27, 2014)
GUFRAM, un grande ritorno di un marchio che è stato un protagonista nella storia del Design. Mobili, oggetti d'arredamento Pop, ironici, colorati, esposti nei musei più importanti in tutto il mondo. La settimana del design di New York lo accoglie con tutte le sue novità e riscopre i suoi pezzi iconici

Colori, colori, forme sinuose, sexy. Creatività pura. Gufram presenta la sua nuova collezione all’interno dell’evento WANTED per la design week di New York. 
 

Il design italiano fa l’occhietto alla cultura POP americana. Si tratta di un grande ritorno sul territorio Americano di un marchio che è stato un protagonista nella storia del design.
 

Dal 1960 Gufram ha prodotto icone, simboli creativi Made in Italy rivoluzionando il paesaggio domestico per entrare nella storia del design.
 

Era il 1972 quando, a New York , viene allestita la mostra “Italy: the new domestic landscape”. Era al MOMA ed era curata da Emilio Ambasz.

Fu un lancio importante e l’inzio di una vera storia d’amore tra New York e  l’azienda.

Capolavori Gufram sono diventati parte della cultura POP americana.

Tra tanti il divano BOCCA, ribattezzato Marlylin Lips Sofa o Pratone, Sassi, Cactus. Pezzi che sono stati esposti anche nei musei più importanti del mondo. A New York, i Multipli di Gufram sono custoditi al MOMA, al Metropolitan Art Museum e al National Design Museum dello Smithsonian Cooper-Hewitt.
 

Oggi, dopo il rilancio nel 2012 dell’azienda ecco arrivare a New York la nuova GUFRAM.
 

Infatti, neli ultimi mesi del 2011, l’aziendaviene acquistata da  nuovi imprenditori che  dicidono di ripuntare sul marchio storico del design italiano. E il marchio Gufr am trova casa nella nuova sede di Barolo.
 

Grande sorpersa quindi per tutti i visitatori . In pochi hanno resistito al desiderio di provare PRATONE e sedersi tra I suoi lunghi steli verdi. Un vero tuffo colorato e morbido nel design.
 

E come sempre per GUFRAN anche il gioco con i nomi e’ fondamentale. Per tutte le proposte, quelle rivisitate nel passato e quelle nuove.

Dunque tuffo libero su PRATONE, bacio assicurato su BOCCA, SOAP per la casa, GOD e’  il nuovo idolo pagano, morbida la sedia BOUNCE, pouf il ciambellone DETECMA, i pirati con JOLLY ROGER e THE END per metterci una pietra sopra.  
 

E da provare assolutamente secondo noi, per poi innamorarsi,  la nuova sedia di Karim Rashid BOUNCE, impilabile e dall'anima autenticamente pop.  Una sedia con materiali espansi e flessibili . Un altro gioiello coerente con lo spirito di GUFRAN.

Comments

i-Italy

Facebook

Google+

Select one to show comments and join the conversation